Premio Onorificenza a Simone Falcini
La 2a edizione della Giornata Internazionale dei diritti umani, dedicata quest'anno alla "Solidarietà per la Disabilità e l'inclusione sociale", si è svolta con grande successo il 20 marzo a Torino. L'evento, organizzato da Fondazione Millennium e Associazione Mediterraneos Production in partnership con varie istituzioni e associazioni, ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti impegnati nel promuovere l'inclusione e la solidarietà.
La serata conclusiva, tenutasi al Palazzo Ceriana Mayneri, è stata altrettanto coinvolgente, con la premiazione di eccellenze impegnate nel sostegno alla disabilità e all'inclusione sociale.
Tra i premiati, Simone Falcini, presidente di Julius Plus Italia, per i programmi nominati "Il Miglior Chef Super Star" e "Amici a 4 Zampe". Falcini ha presentato il progetto di produzione di documentari e trasmissioni televisive sul tema della disabilità, distribuiti attraverso la piattaforma Julius+ in 170 paesi. Il presidente della Nexxt Foundation Paolo Odierna, Marco Berry per le sue molteplici iniziative a favore della disabilità, la Presidente dell'Ass. NSA Marica Baggio, il Presidente dell'AICAS Vittorino Biglia e il Dott. Claudio Pinto e premiata anche la nota stilista Letizia Tang.
Inoltre, sono stati riconosciuti con attestati di merito e partecipazione varie personalità, tra cui l'Avvocato Laura Presti, il collaboratore dell'Associazione Mediterraneos Production Stefano Mirabello e i Presidenti di Associazioni come Michela Vita e Alessandro per l'iniziativa "Buio in pista" e l'Associazione Cuori Blu Autismo."